Fernando Birri. Il nuovo cinema latinoamericano Doriano Fasoli

ISBN:

Published: 1988

Paperback

144 pages


Description

Fernando Birri. Il nuovo cinema latinoamericano  by  Doriano Fasoli

Fernando Birri. Il nuovo cinema latinoamericano by Doriano Fasoli
1988 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, RTF | 144 pages | ISBN: | 4.74 Mb

Fernando Birri, grande padre del nuovo cinema latino-americano... (Gabriel Garcia Marquez). Grazie al cinema di Birri, ci sentiamo anche noi un po cittadini del Sudamerica (Paolo e Vittorio Taviani). Essendo molto legato allAmerica latina...MoreFernando Birri, grande padre del nuovo cinema latino-americano... (Gabriel Garcia Marquez).

Grazie al cinema di Birri, ci sentiamo anche noi un po cittadini del Sudamerica (Paolo e Vittorio Taviani). Essendo molto legato allAmerica latina... non posso che essere un ammiratore di Birri che ha magistralmente raccontato quei popoli e quei paesi facendo del grande cinema (Gillo Pontecorvo). Birri possiede una fantasia davvero esaltante...

(Vasco Pratolini) Fernando Birri (1925) è nato in Argentina ed è vissuto per molto tempo in esilio in Italia. Documentarista, autore di film a soggelto, sceneggiatore, esponente tra i più rappresentativi del nuovo cinema lalinoamericano, Birri non è solo un cineasta ma un saggista, un pittore, un poeta.

Lantologia, redatta per presentare al pubblico italiano la figura umana e artistica di Birri, è anche un doveroso omaggio alla rinascita di quel cinema argentino che solo ora, dopo gli anni bui della dittatura, sta tornando a rifiorire.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Fernando Birri. Il nuovo cinema latinoamericano":


visitbaztanbidasoa.com

©2011-2015 | DMCA | Contact us